Scontri a Napoli durante visita Salvini: le ultime sulla vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini a Napoli, tafferugli tra le forze dell’ordine e i centri sociali. Flop delle ‘Sardine’ in piazza Dante

Polizia italiana

Scontri a Napoli durante la visita di Matteo Salvini. Tafferugli tra polizia e centri sociali. Flop della manifestazione delle sardine.

NAPOLI – Sono stati registrati scontri a Napoli tra polizia e centri sociali durante la visita di Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno ha visitato diverse zone della città ma i contestatori non sono mancati con tafferugli avvenuti davanti al teatro Augusteo dove il leader della Lega ha chiuso la sua giornata in Campania.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

“Andate via da Napoli”, “Vergogna”, queste sono alcune degli slogan delle persone che si trovavano fuori dal teatro Augusteo.

Flop delle Sardine a Napoli

La serata di martedì 18 febbraio 2020, però, sarà ricordata per il flop delle Sardine a Napoli. In piazza Dante è andato in scena il solito flash mob in contrapposizione alla manifestazione di Salvini ma questa volta i risultati non sono stati positivi.

Poche centinaia di persone in piazza con un netto calo rispetto a novembre 2019. “Portare in piazza tematiche come la crisi del lavoro in Campania – ha precisato Santori dal palco citato da Repubblica è qualcosa di scomodo e di poco sexy per la politica. Questa non è una piazza anti Salvini ma si portano contenuti. E noi riteniamo giusto ripartire da qui, da argomento come disoccupazione e depressione perché dove non c’è lavoro, non c’è sviluppo“.

Sardine Napoli
Le Sardine a Napoli (fonte foto https://twitter.com/Inchiostronline)

Tafferugli a Napoli tra centri sociali e forze dell’ordine

Gli scontri, però, tra forze dell’ordine e centri sociali non sono mancati. A poche centinaia di metri dal teatro Augusteo circa 200 persone sono entrate in contatto con gli agenti di polizia e i carabinieri anche se non si registrano particolari feriti o disagi.

I commercianti hanno preferito abbassare le saracinesche per paura di incendi o lanci di oggetti anche se la situazione sembra essere ritornata alla normalità. Dopo i tafferugli da parte dei centri sociali solo slogan contro Salvini e le forze dell’ordine.

fonte foto copertina https://twitter.com/cronaca_news

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 17:55

Università di Torino occupata, la professoressa promuove tutti con “voto politico”. La denuncia della polizia

nl pixel